PORTE
Glas Italia, fondata in Brianza nel 1972, produce porte, pareti divisorie e mobili in cristallo, forte dell’esperienza centenaria della vetreria di famiglia e di un’inesauribile passione per il vetro.
Studio e progettazione si avvalgono delle più avanzate tecnologie e della collaborazione con designer di fama internazionale, che vedono nell’azienda la possibilità di realizzare le idee del loro talento creativo. Raffinatezza, originalità, qualità intrinseca e formale sono i tratti salienti di tutti i prodotti Glas Italia che trovano egualmente applicazione nel settore casa, ufficio e contract.
La sfida di Pivato non è solamente quella di creare una porta unica per design, materiale e proprietà. Ricerca e sviluppo tecnico e tecnologico hanno rivolto la loro attenzione anche alla personalizzazione e alla semplificazione della posa da parte del tecnico specializzato: il nostro stipite passo 15, che permette di applicare una porta Pivato anche a pareti di dimensioni diverse, ne è un esempio. Lo sono anche i numerosi brevetti e dispositivi depositati che facilitano la registrazione dell’anta senza doverla rimuovere, o lo studio che permette ad ogni porta Pivato di avere una perfetta complanarità tra coprifilo e stipite, con qualsiasi stile, collezione o apertura.