BRANDS

La selezione di elementi combinati secondo la filosofia HOME ITALIA. "Qualità dal design innovativo e unico".

Una cucina è un laboratorio chimico. Ma anche un luogo dell’anima. È organizzazione rigorosa. Ma anche condivisione e convivialità. Ragione ed emozione sono sempre compresenti, in cucina e nelle persone che le danno vita. Cesar ha messo al centro dei suoi progetti proprio queste persone: voi. Il vostro benessere è la nostra priorità, il punto fermo attorno al quale vengono sviluppati tutti i prodotti. La soddisfazione di chi sceglie una cucina Cesar si misura prima di tutto dal piacere di stare insieme, dalla gioia di sentirsi a casa, dalla sicurezza di poter esprimere liberamente chi siamo in un ambiente dove la bellezza è lo specchio della nostra personalità.

Cinquant’anni di ricerca e cammino progettuale assicurano alle soluzioni di arredo Binova una cura straordinaria nella scelta dei materiali, nella lavorazione e nei sistemi di produzione dei mobili, mentre la stretta collaborazione con architetti e designer di riconosciuto prestigio ne garantisce il gusto per una contemporaneità ricercata, ma allo stesso tempo ergonomica e funzionale. La matrice artigianale, ereditata dalla tradizione familiare, unita ad una ricerca costante della qualità nel singolo dettaglio, dalle sue finiture interne alla materia prima, si coniugano perfettamente in uno spazio cucina dalle forme sobrie ed eleganti. L’estetica, sempre al servizio della funzionalità, si fonde con la tecnologia lasciando i giusti spazi alle potenzialità dell’innovazione.

Alf Group è oggi una realtà tra le più significative del settore dell’arredamento internazionale.
Protagonista di un’avventura imprenditoriale di grande successo, l’azienda ha fatto della continua ricerca della qualità la propria missione, rinnovando le proprie proposte per interpretare sempre al meglio gli stili di vita e i trend più contemporanei.

Le origini di Alf Group vanno ricondotte agli anni 50 quando un gruppo di artigiani, di elevata esperienza e capacità, decide di riunirsi per fondare a Francenigo (Treviso) una cooperativa allo scopo di avviare una produzione in serie di oggetti d’uso in legno.

La volontà di offrire risposte concrete ad un crescente desiderio di qualità ed efficienza è alla base del nostro metodo progettuale. Un atteggiamento che ci ha portato a considerare come priorità necessaria la distribuzione e l’organizzazione dello spazio interno. È nata cosi una collezione, nel tempo sempre più completa, composta da pannelli scorrevoli, porte, pareti divisorie, affiancate da proposte dedicate al contenimento come cabine armadio, librerie, boiserie attrezzate. Tipologie di prodotto spesso inedite nel settore arredo, tutte caratterizzate da un alto grado di innovazione tecnica e prestazionale.

Falegnameria1946 è esclusività di produzioni in tiratura limitata, realizzate con passione e cura per il dettaglio. Esperienza e valori tradizionali che si esprimono nella percepibile alta qualità artigianale, nella lavorazione delle impiallacciature, del legno curvo e dei pellami.
Affidabili processi produttivi a basso impatto ambientale. Preferenza per i materiali naturali e per le verniciature con prodotti a base acqua. Attenzione alla ergonomia, impegno per la qualità e per il benessere.
I mobili in molti casi possono essere apparentemente simili, ed è molto difficile giudicarne prezzo e qualità. Una produzione industriale spesso riesce ad offrire una ottima apparenza, pur impiegando materiali non pregiati.
Eppure molto spesso il costo del prodotto non è proporzionato ed i messaggi pubblicitari possono trarre in inganno.
Falegnameria1946 invece si impegna ad offrire con chiarezza contenuti e valori percepibili nei materiali e nella qualità del prodotto ad un prezzo corretto.

Fondata nel 1954, Zanotta è riconosciuta come una delle maggiori protagoniste della storia del design italiano. Dagli anni ‘60, guidata dall’intuito e dalla straordinaria capacità imprenditoriale del suo fondatore Aurelio Zanotta, conquista la scena internazionale grazie a prodotti emblematici per l’innovazione formale e per la ricerca tecnologica sostenuta dalla continua evoluzione della qualità di materiali e processi produttivi. La storia colta e preziosa di Zanotta si rinnova nel 2017 nell’unione con Tecno avviando un progetto comune con il conseguente potenziamento delle sinergie e delle strategie commerciali a livello internazionale sotto la guida di Giuliano Mosconi, Presidente e Amministratore Delegato dei due brand.